Fare un viaggio in Thailandia non è banalmente prendersi un periodo di vacanza in una terra lontana dove fa sempre caldo, ma significa permearsi di una cultura tanto diversa da quella occidentale, quando affascinante. Significa intraprendere un viaggio dello spirito e della mente, che lascerà ricordi indelebili negli occhio, e grandi sorrisi sulle labbra.

Thailandia, un viaggio nella terra dei colori

Testo & Immagini a cura di

Si scrive Thailandia, si legge nei mille modi che l'animo suggerisce, stimolato da continue ed inaspettate emozioni. Ogni sguardo, ogni piccolo gesto, assumono qui un significato più forte e vibrante, nel pieno rispetto del concetto buddista della transitorietà ed evanescenza della vita.
Si scrive Thailandia dicevo, si legge prima di tutto colore. I colori scintillanti dei fiori del Pak Khlong Talat, dove mamme e figlie, nonne e nipoti intrecciano con abile maestria fino a tarda notte corone e ghirlande che adorneranno piccole statue marmoree o enormi colossi aurei del Buddha. I colori bizzarri e fantasiosi degli innumerevoli taxi e tuk tuk, che sfrecciano tra le grandi arterie o le minuscole viuzze come formiche impazzite. I colori caldi dei templi, vere oasi di pace in cui il tempo sembra essersi fermato a svariati secoli fa. I colori brillanti della vegetazione lussureggiante, che si staglia contro un cielo mai così terso, e quelli iridescenti dei pesci tropicali e dei tanti coralli, mai poveri delle più inaspettate cromie.
Thailandia si legge anche semplicità, la semplicità della gente che vive per strada nelle miriadi di bancarelle, della gente che non ha nulla ma che ti dona tutto con un sorrido, facendoti sentire amato anche a chilometri da casa. Si, perchè qui l'ospite è più importante del familiare!
Queste fotografie altro non sono che piccoli frammenti di un turbinio inaspettato di emozioni, che spero aiutino ad accrescere il desiderio di visitare questa fantastica terra che risveglia tutti e 5 i sensi!
Galleria Immagini
Informazioni sull'autore
Mi chiamo Francesco Innocente e sono un fotografo amatoriale. Mi sono accostato in punta di piedi alla fotografia, maturando poi una passione grandissima.
Ulteriori Informazioni

Pubblicato: Venerdi' 25 Luglio 2014
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
ermelinda dice:
posti incantevoli!
 
Commenta questo reportage! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Alberi... variazione sul tema 1
civetta delle nevi
Sensual beauty
Etna Red Passion
Sunrise Colours
Quiete
Monaco
Occhi Arabi
wake up (... and smell the coffee)
aeroporto di bergamo
light no light
A road to the afterlife
Occhi
Rondini, Imbeccata
Young, Wild & Free

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti