Passeggiando per la grande mela meltin pot di tipologie umane e contraddizioni che la rendono unica al mondo

Walking in NY

Testo & Immagini a cura di Bruno Fulco

Ny è una città veramente incredibile, la cosa che sorprende e la grandissima varietà di tipi umani che riescono a convivere tra loro incarnando lo spirito della città in maniera diversa, ma formando tutti insieme il carattere unico di questa città che riesce a rispecchiare ognuno di loro e in cui ognuno si identifica a suo modo. L'intento era di dare un'idea di questa realtà così varia. Una massa umana che da vita a questa città ventiquattr'ore al giorno senza fermarsi mai e che ogni giorno influenza cultura e pensieri in ogni parte del mondo, decidendone anche l'econommia. Queste foto volevano anche essere un omaggio a Bruce Gilden, fotografo immenso nel suo genere che ha ritratto Ny attraverso le persone, un vero maestro della street photography. Contributo "indegno" da parte mia per un maestro del genere. Purtroppo le foto secondo me migliori, non possono essere pubblicate per la questione diritti ed autorizzazioni, che non ho avuto voglia di affrontare durante le fasi di scatto. La città è una fonte inesauribile di situazioni addirittura frequentando le differenti zone della città si ha la percezione di trovarsi in posti totalmente diversi da loro. Questo avviene anche in molte altre grandi città ma Ny è diversa, perchè in ogni quartiere si ha comunque la sensazione del forte attaccamento alla città, da tutti quelli che la abitano, anche da quelli che la odiano ma in fondo non saprebbero vivere differentemente in un altro posto diverso da li. Dagli abitanti dei Queens ad Harlem, dal Green village all'Upper west Side, tutti si sentono comunque Newyorchesi, parti integranti di questa metropoli che si nutre del moto incessante di questa moltitudine umana.
Galleria Immagini
Informazioni sull'autore
Salve mi chiamo Bruno, fotografo per passione, così come giornalista free lance, viaggiatore, sommelier ed altro ancora. Forse la sola parola che mi racchiude è "Curioso". In fotografia mi piace molto il reportage specialmente sociale, mi piacerebbe raccontare storie fatti e situazioni piuttosto che concentrarmi su scatti tecnicamente perfetti.

bruno.fulco@jimbdo.com
Ulteriori Informazioni

Pubblicato: Lunedi' 10 Ottobre 2016
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
Buonaluce57 dice:
mi piace parecchio questo tuo 'Walking' con la fotocamera al collo nel più grande e affascinate teatro di posa che è New York. gente di ogni genere e di ogni razza che inverosibilmente affolla le strade. il grottesco e il bizzarro sono due fenomeni che mi affascinano nel genere street. mi piacciono quelle inquadrature approssimate come chi vuol rubare l'anima dei Newyorchesi e devo dire che ci sei riuscito alla grande. con lo stesso criterio proprio oggi ho presentato un mio nuovo reportage realizzato a Roma. appena i tempi tecnici lo consentiranno sarei lieto di condividerlo con te e con tutti. Buonaluce57
 
Fabrizio_1 dice:
E' buono, lì per lì ho pensato ad una "sbrodolatura" forse influenzato dalla foto iniziale, poi scorrendo le foto mi sono trovato a dire "ah, già finito?", quindi mi è piaciuto, pratico abitualmente questo tipo di foto, le tue soddisfano la mia curiosità, curiosità di posti urbani, di esseri viventi urbani. Tra l'altro foto del genere è più semplice farle in posti che conosci bene. Quindi grazie per queste foto.
 
DT59 dice:
Forte, aspetto anche io il proseguimento. Daniele.
 
Betterman78 dice:
Complimenti servizio molto piacevole non le solite fotografia cartolina di NY. Si lascia guardare con estremo piacere.
 
Brunof dice:
Grazie a tutti per l'apprezzamento. Spero a presto per altro materiale
 
Level0 dice:
Bello il reportage, vorrei sapere con che macchina photografica lo hai realizzato. Tchao. Very Happy
 
Brunof dice:
Ciao, ho utilizzato una canon 20d con il 28/300 tamron. Un bel peso da portarsi addosso tutto il giorno
 
Commenta questo reportage! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
...........
Baia del silenzio by night
Cicogna nel deserto
Lady
Brooklyn
Il Mare, I gabbiani, Il Sole
Marketa 2
La farfalla e il fiore
Alba - Piana di Castelluccio
Last Flame
Abstract
Tempo
Green Leaf
Th02
Body Exp 2

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2017 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti