Un viaggio a Barcellona tra la vita della gente

Barcellona

Testo & Immagini a cura di luigip90

Gli occhi svelano.

La bocca racconta.

Ma la schiena è un foglio bianco.

Quando osservo l’ultima pagina di uomo, provo a guardare con i suoi occhi, mi lascio contagiare dalle sue emozioni, i suoi ricordi diventano i miei, la sua vita si svela a me nell’immaginazione. Sì, perché alle spalle c’è sempre una vita. Forse anche più d’una. Forse tante piccole vite, tutte posizionate lì dietro quella nuca che nasconde un broncio, una smorfia, un sorriso o forse una lacrima. Tutte inconsapevolmente pronte a rivelarsi.

Non ho la pretesa di mettere a nudo i miei soggetti, ma solo la voglia di interpretarli nel limite del mio obiettivo. Il piacere di raccontare storie senza parole. Storie enunciate da me e portate avanti da coloro che si ritroveranno ad osservarle.

La città che ho scelto, Barcellona, è la città che più mi ha impressionato, che mi ha stregato, che mi ha affascinato. Sono stato per la prima volta a gennaio, da quel di ci sono tornato altre due volte.

E' incredibile come ci si possa sentire a casa in un posto come questo nonostante sei un turista. Trovo che sia una città completa, insomma ha i parchi per passare le giornate con la famiglia o ad ammirare la città dall'alto mentre il sole sorge, ha i il porto dove poter ammirare la meraviglia del mare e fare una chiaccherata con un amico e poi c'è il Barrio Gotico. Un posto magico, qui passeggiando nelle strette vie del quartiere incontri artisti di ogni genere che addolciscono le tue passeggiate alla ricerca di nuovi vicoli.

Ho provato con questo reportage a farvi rivivere le stesse sensazioni che ho provato io girando per questa fantastica porzione del mondo.
Galleria Immagini
Informazioni sull'autore
Ulteriori Informazioni

Pubblicato: Martedi' 27 Novembre 2012
Articoli Correlati
Commenti su Facebook
Commenti
luigip90 dice:
Salve volevo ringraziare lo staff per la pubblicazione e chiedere come mai non ce scritto l'autore nell'apposito spazio. Un saluto gigi
 
ElleL dice:
Belle immagini. Ho già visitato barcellona, ma vedere la città da questo punto di vista è davvero speciale! Complimenti, anche, e soprattutto, per la foto in cui la bambina salta in primo piano. Smile
 
luigip90 dice:
Ciao ElleL sono felice che ti sia piaciuto! Un saluto gigi
 
Commenta questo reportage! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
...........
in arrampicata...
sulle spine..
Intermezzo
Isole sospese
Alta Val Ferret - Sorgente
Etna Red Passion
Una Per Capello: Coffee Time
Sul Muschio
Luna rossa
st
aeroporto di bergamo
La risacca
After the Storm
Il gabbiano

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti