Ecco la data torinese del Seminario di Illuminazione Portatile !
Seminario di Illumiazione Portatile - TORINO 29 OTTOBRE 2011
Seminario di Illuminazione Fotografica Portatile (ed alla portata di tutti)
SABATO 29 OTTOBRE 2011 - TORINO (TO) presso LOFT IMAGINARIUM - Via Cervino 20/A

Il famoso approccio alla luce semplice e professionale nato in America da David Hobby e portato in europa con i seminari itineranti da David Tejada (professionisti di fama mondiale che lavorano con i sistemi ed i metodi che tratteremo nel mio seminario).

Una giornata che cambierà il vostro approccio alla fotografia. Con il fotografo professionista Paolo Neoz.

Sapere come illuminare i propri soggetti è il metodo migliore per dare una svolta al proprio approccio ed ai propri risultati in fotografia. Conoscere il flash e la luce naturale e come combinarli. Un seminario progettato in anni di studio e pratica da un fotografo che nasce per la didattica. Un percorso didattico divertente e semplice per tutti, vi bastano le basi di fotografia. Impareremo che non servono migliaia di euro per realizzare grandi scatti controllando la luce come i professionisti, basta un reflex entry level e qualche strumento alla portata di tutti. Un seminario completo ed unico in Italia per prendere il controllo della luce e per imparare a gestire un set in modo competente e professionale.

Quando e dove
SABATO 29 OTTOBRE 2011 - TORINO (TO) presso LOFT IMAGINARIUM - Via Cervino 20/A
Una location d'eccezione, lo studio del grande fotografo Paolo Ranzani che ci ospiterà per l'occasione !

Orari
Il corso dura una giornata intera.
La mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00.

Programma del seminario:
- L’approccio all’illuminazione : come avvicinarsi alla luce in fotografia
- L’attrezzatura portatile : cosa serve davvero per controllare e modificare la qualità della luce dei normali flash a slitta, consigli su cosa acquistare e perchè.
- Teoria di base della luce : come e cosa fare con la luce
- Come usare strumentazione a basso costo per raggiungere risultati professionali: stativi, ombrelli, snoot, bandiere, softbox, griglie. La sperimentazione al servizio della creatività.
- La luce in pratica : esercizi pratici ed esempi

Non studieremo i sistemi automatici proprietari delle case produttrici perchè il seminario ha l'obiettivo specifico di farvi prendere pieno controllo del vostro set e di diventare autonomi nelle decisioni sulla gestione della luce. Anche se a volte molto utili, i sistemi automatici non vi permettono di imparare veramente a conoscere la luce e vi vincolano ad un particolare sistema proprietario. Con questo seminario, invece, potrete imparare ad usare qualsiasi marchio di fotocamere con qualsiasi flash e sarete sempre e comunque in grado di gestire la luce e potrete trasportare facilmente quanto imparato per l'eventuale utilizzo di flash professionali da studio.
Soltanto l'essenziale quindi, niente perdite di tempo, ma una didattica mirata e focalizzata su quello che più conta nella gestione della luce artificiale.
Non solo tecnica e teoria, ma anche qualche spunto per migliorare ed evolvere il vostro stile differenziandovi.
Il seminario è anche la migliore occasione per ricevere consigli e suggerimenti su come e dove procurarsi un'attrezzatura essenziale ed economica, ma efficacissima per trasformare radicalmente la qualità della vostra luce.

L'intero corso sarà svolto utilizzando un proiettore Epson ad alta risoluzione, mediante il quale potrete seguire agevolmente tutto il programma. Ove possibile gli esempi saranno mostrati appena dopo lo scatto utilizzando le funzioni di acquisizione diretta di Lightroom 3.

Si raccomanda di portare con se una penna ed un blocco note per gli appunti, non vi serve altro.

Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e se siete interessati a seguire il seminario, potete utilizzare il modulo di contatto apposito a QUESTA PAGINA.
Per pemettere il migliore svolgimento del seminario i posti sono limitati; affrettatevi a prenotare utilizzando il MODULO APPOSITO. Le prenotazioni seguiranno l'ordine cronologico di arrivo dei messaggi. Una volta ricevuto il vostro messaggio vi invieremo conferma via mail e potrete procedere al pagamento dell'acconto per perfezionare la prenotazione, come vi verrà spiegato nella mail di risposta.
Le persone che ci hanno già dato una preadesione avranno la precedenza sugli altri e per loro sarà sufficiente attendere una nostra mail.
Ricordo a tutti di indicare cotesemente SEMPRE tutti i dati richiesti nel modulo unitamente al vostro NICK su ZMPHOTO ed al corso ed alla città scelti, in questo caso "ILLUMINAZIONE TORINO".

Costo per partecipante
Costo del seminario : 95,00 euro

Il corso è riservato agli iscritti di ZMPHOTO, quindi, se non lo siete ancora, affrettatevi ad effettuare la registrazione gratuita.
Richiedi Maggiori Dettagli Richiedi Maggiori Dettagli
Commenti

Neoz dice:
Ancora 8 posti disponibili per il seminario di Illluminazione a Torino !
 
Neoz dice:
Ancora 7 posti disponibili !
 
Neoz dice:
Ancora 6 posti disponibili !
 
Neoz dice:
Ancora 5 posti disponibili !
 
Neoz dice:
Ancora 4 posti disponibili !
 
Neoz dice:
Ancora 3 posti disponibili !
 
Neoz dice:
Una informazione per tutti gli interessati al seminario. L'azienda MAFER, distributrice italiana di vari marchi di prestigio nel settore della fotografia, ci fornirà gentilmente alcuni prodotti per la visione e l'utilizzo durante il Seminario di Illuminazione. Qui vedete alcune immagini dei prodotti INTERFIT che ci verranno forniti. Ci sarà un kit di modificatori di luce per flash portatili e un flash monotorcia alimentabile a batteria per poter vedere e valutare anche una soluzione un po' più costosa, ma più professionale, per l'illuminazione portatile in location. Un grazie a Mafer e ad Umberto Garavaglia per il cordiale supporto !
 
Neoz dice:
Posti esauriti per questo appuntamento ! Grazie a tutti. Se siete interessati mandate comunque un vostro contatto in modo da potervi mettere in lista d'attesa per qualsiasi eventuale disdetta dell'ultima ora.
 
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Damaged dolls serie
glamourface
Chianalea
Il cappellino celeste
al freddo
Mulini al tramonto
Ghiacciaio del Frebouge
st
Laura
***
Follow The Light
i respiri della terra
A road to the afterlife
Monument valley
Daydream

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti