Dopo il successo del Seminario teorico, al via il primo appuntamento con la pratica.
Laboratorio di Illuminazione Portatile
Laboratorio di Illuminazione Fotografica Portatile (ed alla portata di tutti)
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011 - MILANO

Il famoso approccio alla luce semplice e professionale nato in America da David Hobby e portato in europa con i seminari itineranti da David Tejada (professionisti di fama mondiale che lavorano con i sistemi ed i metodi che utilizzeremo in pratica).

Dopo gli appuntamenti teorici, con il Seminario di Illuminazione Portatile, al via le sessioni pratiche, con il fotografo professionista Paolo Neoz.
Una giornata intera dedicata all'applicazione dei concetti dell'illuminazione utilizzando i flash a slitta portatili, staccati dalla fotocamera e controllati da trigger, utilizzando i principali modificatori di luce per prendere il pieno controllo del nostro set.

Dopo un rapido ripasso di teoria su come usare i flash portatili in modalità manuale e controllati in remoto mediante radiocontrolli, ognuno di voi sarà chiamato a scattare fotografie modificando il set a proprio piacimento, sotto la mia direzione e guida, ma con la libertà di decidere e di sperimentare con la luce. 
Una modella, la bellezza mediterranea Iride, poserà per noi per darci la possibilità di studiare differenti soluzioni e schemi per il ritratto in primo piano, mezzobusto e figura intera.
Attrezzeremo una normale sala con uno sfondo fotografico per ricreare una tipica situazione da "studio casalingo", in modo da permettervi di esercitarvi su qualcosa che potete facilmente ricreare ovunque.

Alla fine della giornata, riserveremo un po' di tempo per mostrare come postprodurre i migliori scatti utilizzando Adobe Lightroom 3.


Ecco un video di presentazione del corso:


Quando e dove
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011 - MILANO

Orari
Il corso dura una giornata intera.
La mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00.

Programma dela giornata:
MATTINO :
Teoria
- Piccolo ripasso di teoria, come si usa un flash in remoto e le regole base da ricordare
Pratica
- Utilizzo dei flash portatili e modificatori per classici schemi di illuminazione, dimostrazione pratica operativa
- Sessioni individuali di controllo e modifica del set sotto la mia supervisione; tecniche di illuminazione e composizione

POMERIGGIO :
- Rottura degli schemi. Ognuno di voi potrà sperimentare a proprio piacimento soluzioni personali per illuminare la nostra modella e scattare foto creative e diverse. Per questa sessione sarete chiamati, ancor prima del giorno del "laboratorio", a pensare ad una sluzione originale ed alternativa per modificare la luce e per creare qualcosa di originale con la nostra modella


Per il laboratorio, ogni partecipante dovrà portare con se una reflex digitale (od una compatta evoluta munita di slitta flash a contatto caldo standard).
Le focali consigliate vanno da 35mm a 135mm.


Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e se siete interessati a partecipare al "laboratorio", potete utilizzare il modulo di contatto apposito a QUESTA PAGINA.
Per pemettere il migliore svolgimento della giornata i posti sono molto limitati; affrettatevi a prenotare utilizzando il MODULO APPOSITO. Le prenotazioni seguiranno l'ordine cronologico di arrivo dei messaggi. Una volta ricevuto il vostro messaggio vi invieremo conferma via mail e potrete procedere al pagamento dell'acconto per perfezionare la prenotazione, come vi verrà spiegato nella mail di risposta.
Le persone che ci hanno già dato una preadesione avranno la precedenza sugli altri e per loro sarà sufficiente attendere una nostra mail.
Ricordo a tutti di indicare cotesemente SEMPRE tutti i dati richiesti nel modulo unitamente al vostro NICK su ZMPHOTO (molto importante) ed al corso ed alla città scelti, in questo caso "LABORATORIO MILANO".

Costo per partecipante
Costo del laboratorio : prezzo promozionale eccezionale di 95,00 euro a partecipante

Il corso è riservato agli iscritti di ZMPHOTO, quindi, se non lo siete ancora, affrettatevi ad effettuare la registrazione gratuita.
Richiedi Maggiori Dettagli Richiedi Maggiori Dettagli
Commenti

Nessun Commento
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
mosca scorpione
Il cappellino celeste
Il Saggitario, la Luna e le Cime
Marketa
allo specchio
Melamin
L'anima del pescatore (Terrasini 2011)
Prelude to winter II
Scale ad Asakusa b/n
Vecchia bici
In your Eyes
Sunset Dream
...ogni promessa è un debito..."MINIMAL" x Wolf
Susan
Danaus Plexippus

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti