Un primo approccio alla fotografia e all'illuminazione da studio con Neve Mode, a cura di Elisabetta Rosso.
2 lights
Con le luci disegneremo e interpreteremo il corpo e il viso di Neve mode: romantica, sensuale e ironica.

Utilizzando 2 soli flash da studio e diversi accessori realizzeremo schemi di illuminazione semplici ma efficaci.

Il workshop rappresenta un primo approccio alla fotografia e all'illuminazione da studio, adatto anche a chi non ha mai avuto esperienze di scatto in uno studio fotografico. Permetterà di imparare le tecniche fondamentali per il posizionamento delle luci, i diversi accessori da utilizzare per modificare la luce, come impostare una scena e come scegliere il tipo di illuminazione per i diversi stili di fotografia che vogliamo realizzare.

Utilizzando la luce flash ogni allievo avrà a disposizione in autonomia, ma sempre con l'aiuto e la guida del docente, la gestione della scena per realizzare immagini personali e per imparare a relazionarsi con la modella.

Realizzeremo 3 diversi cambi di trucco e di illuminazione e vedremo come con il semplice utilizzo creativo dell'illuminazione potremo modificare completamente l'atmosfera dello scatto.

Programma

- Introduzione sull'attrezzatura di uno studio fotografico
- I flash da studio e gli accessori per modificare la luce
- Il settaggio della fotocamera per gli scatti in studio (bilanciamento del bianco, iso, diaframma e tempo di scatto)
- La misurazione della luce con l'esposimetro esterno
- Allestimento primo set di luci
- Sessione di scatti

- Pausa ( pranzo non incluso )

- Allestimento secondo set di luci
- Sessione di scatti
- Allestimento terso set di luci
- Sessione di scatti
- Analisi degli scatti dei partecipanti e feedback

Quando

Il corso si terrà Sabato 20 Aprile 2013 dalle ore 10.00 alle 19.00 circa.
Consigliamo di arrivare qualche minuto prima per svolgere tutte le pratiche di registrazione e segreteria.

Dove

Il corso si svolgerà nella sede milanese di ZMPHOTO.

ZMPHOTO Studio
Via Vespri Siciliani, 35
20146 Milano

Informazioni e prenotazioni

Per maggiori informazioni potete utilizzare l'apposito modulo di contatto a QUESTA PAGINA.

Costo per partecipante

Il workshop è aperto ad un massimo di 10 partecipanti.

Il prezzo è di 199 Euro a persona IVA inclusa.

Il workshop è fatturabile per i professionisti.

Sono previsti sconti ed agevolazioni come indicato nella pagina principale della sezione workshop: http://www.zmphoto.it/workshop/

Per maggiori informazioni potete utilizzare l'apposito modulo di contatto a QUESTA PAGINA.

Prenota Subito!

Per iscriverti subito cliica qui: http://www.zmphoto.it/workshop/register/

Elisabetta Rosso

Elisabetta Rosso è una fotografa professionista, master photographer Nikon School. Dopo la laurea in ingegneria elettronica si diploma in storia e tecnica della fotografia presso l'Istituto di Belle Arti e si specializzerà in reportage di viaggio, fotografia paesaggistica e fotografia di studio presso il Centro Forma e l'Agenzia di foto giornalismo Contrasto di Milano.

Ha realizzato numerosi reportage negli Stati Uniti, Brasile, Africa, Vietnam, Cambogia, Olanda e Islanda dove attualmente lavora per guidare le spedizioni fotografiche Nikon School Travel organizzate in collaborazione con ZMPHOTO, community della quale dal 2013 Elisabetta è parte dello staff. Le sue fotografie sono state pubblicate dalle più importanti riviste del settore, come Fotocult, Fotografare e Lonely Planet oltre che all'interno di importanti gallerie fotografiche come quelle del National Geographic, Nikon, Photographers of Africa, Africa Geographic, Inspired by Iceland. Recentemente Landscape Photography Magazine le ha dedicato un proprio spazio sulla rivista per la pubblicazione del portfolio paesaggistico.

Nel 2012 è stata selezionata dall'associazione americana di foto-giornalismo di matrimonio WPJA, della quale è adesso membro attivo. Premiata per la sua capacità di saper cogliere emozioni, oltre che semplici istanti, Elisabetta si dedica quindi, con la stessa passione alla fotografia di matrimonio e alla fotografia di studio. Reportage di matrimonio che sono stati inseriti anche nelle pagine di Wedding Photography Select e pubblicati dalla rivista brasiliana Fotomania.
Importanti anche i riconoscimenti internazionali che recentemente hanno assegnato riconoscimenti alle fotografie di Elisabetta, come quelli nei concorsi fotografici Polaris e OASIS.

Nel 2013 Elisabetta è stata selezionata da Lensbaby in qualità di testimonial per l'utilizzo di queste ottiche creative durante i propri workshop di viaggio e in studio.

Per tutte le informazioni sui prossimi workshop, seminari, viaggi fotografici, reportage di matrimonio, lavori in studio e per navigare tra le gallerie fotografiche è possibile visitare il sito: http://www.elisabettarosso.com oppure la pagina Facebook http://www.facebook.com/grigio18.

Elisabetta si batte contro la neutralita’ dello sguardo fotografico difendendo il ruolo e il diritto alla soggettivita’. L’occhio sceglie un frammento del mondo secondo una luce che trasforma la materia.” da La Stampa
Richiedi Maggiori Dettagli Richiedi Maggiori Dettagli
Commenti

jago13381 dice:
Ciao ragazzi! Io mi sono iscritto qualche giorno fá e non ho ancora avuto nessuna mail di risposta, volevo sapere se era andato tutto a buon fine mi chiamo Erba Agostino. Ciao e grazie!

Galleria Fotografica
faraglioni di acitrezza
shadows
Rosso
al freddo
Tiziana
Pavoncella
... si torna a casa...
Circo del Cristallo
Luciano 2
Indian washing way
L'uomo e il mare....ed il nuotatore !!!
Elica
SUNSET ON THE GESSO RIVER II
Sara 04A
Rondini, Imbeccata