Un percorso full immersion per utilizzare Lightroom 3 per il workflow digitale e la postproduzione
Corso di Adobe Lightroom 3
Corso di Adobe Lightroom 3 - Workflow e postproduzione
Domenica 3 LUGLIO 2011 - Melzo (MI) presso ALEIMAR, Via Curiel 21/D

Nell’era digitale, sia l’amatore sia il professionista, hanno a disposizione strumenti incredibilmente sofisticati per prendere il completo controllo della propria produzione fotografica; non soltanto sviluppando le immagini con una versatilità incredibile, ma anche organizzando la propria banca dati di immagini ed il proprio workflow digitale completo in modo razionale ed efficiente. Lightroom è un software che ha rivoluzionato il mondo della fotografia digitale e che permette di modificare radicalmente la vostra fotografia.

Quando e dove
Domenica 3 LUGLIO 2011 - Melzo (MI) presso ALEIMAR, Via Curiel 21/D

Orari
Il corso dura una giornata intera.
La mattina dalle 10:00-13:00 e il pomeriggio 14:00-19:00.

Programma del corso
- Cos’è Lightroom e come si confronta con altri software similari
- Lightroom o Photoshop ? Coesistenza dei due software
- Come cambierà il nostro approccio al digitale
- I vari moduli in dettaglio, con particolare attenzione al modulo Libreria ed al modulo Sviluppo
- I moduli di condivisione : Presentazione, Stampa e Web
- Esempi pratici, anche su foto dei partecipanti, e principali trucchi per velocizzare il lavoro

Il corso è destinato a tutti i fotografi, amatori o professionisti, che non conoscono approfonditamente Ligtroom 3 e che vogliono padroneggiarne le funzioni e capirne le metodologie di lavoro in modo da sfruttare le infinite possibilità creative ed organizzative del programma.
Che voi conosciate ed utilizziate software di photoediting come Photoshop o differenti o che siate completamente digiuni di postproduzione, verrete introdotti ai segreti di un software che cambierà completamente il vostro approccio alla fotografia digitale.

L'intero corso sarà svolto utilizzando un proiettore Epson ad alta risoluzione, mediante il quale potrete seguire agevolmente tutto il programma.

Si raccomanda di portare con se una penna ed un blocco note per gli appunti, non vi serve altro.

Per maggiori informazioni e se siete interessati a seguire il corso, scrivetemi a corsi(AT)neoz.it *
Se non potete raggiungerci per la prossima data in programma, continuate a seguirci e scriveteci segnalandoci il vostro interesse, il seminario è itinerante e verrà riproposto in altre città d'Italia a seconda del numero di richieste ricevute.

Per pemettere il migliore svolgimento del corso i posti sono limitati (numero massimo 15 partecipanti, numero minimo 10 partecipanti), affrettatevi a prenotare scrivendo a corsi(AT)neoz.it * . Le prenotazioni seguiranno l’ordine cronologico di arrivo delle mail quindi mandate la vostra prenotazione per mail. Alla ricezione della mail riceverete conferma e potrete procedere al pagamento dell’acconto per perfezionare la prenotazione, come vi verrà spiegato nella mail di risposta.

Costo per partecipante
95,00 euro
Il corso è riservato agli iscritti di ZMPHOTO, quindi, se non lo siete ancora, affrettatevi ad effettuare la registrazione gratuita.

Informazioni e prenotazioni
Mail : corsi(AT)neoz.it *

* sostituite (AT) con @ negli indirizzi mail riportati
Richiedi Maggiori Dettagli Richiedi Maggiori Dettagli
Commenti

xpea74 dice:
Io ti confermo la mia volontà di partecipare, io abito a La Spezia e sono disponibile per: La Spezia, Genova, Parma, Massa Carrara, Pisa, Livorno ed eentualmente Firenze.
 
walter dice:
Ti aspetto in zona Firenze Laughing
 
ilMatte81 dice:
Purtroppo lavorerò quel week-end, ma vorrei venirci!!
 
Neoz dice:
ilMatte81 ha scritto:
Purtroppo lavorerò quel week-end, ma vorrei venirci!!

Un bel giorno di permesso ? Laughing
 
ilMatte81 dice:
Guarda, magari!! É che c'è la festa del quartiere e dobbiamo per forza esserci tutti, dobbiamo aiutare i signori del Centro Anziani a far andare tutto bene visto che verrà il sindaco, assessori vari.. AAHHHHHH
 
danieledommo dice:
Hei ragazzi, riuscite ad organizzare qualcosa anche giù in Puglia? Ci piacerebbe molto seguire corsi di chi è più esperto di noi. Grazie.
 
Neoz dice:
danieledommo ha scritto:
Hei ragazzi, riuscite ad organizzare qualcosa anche giù in Puglia? Ci piacerebbe molto seguire corsi di chi è più esperto di noi. Grazie.

Faremo il possibile per girare l'italia, ma per gli spostamenti di un certo "spessore" dobbiamo attendere un po' di rodaggio dell'iniziativa. A me piacerebbe molto visitare la bellissima Puglia Smile
 
Grievas dice:
Mi accodo a danieldommo: se mai doveste venire in Puglia sarò felicissimo di partecipare al vostro corso Smile
 
ilnikonista dice:
non vi dimenticate di noi... sarei interessatissimo ai corsi di post produzione
 
Lorenz1990 dice:
A me piacerebbe tantissimo partecipare.. Sono di Forlì quindi disponibile a spostamenti a Bologna, Cesena e Ferrara. Vista la stagione però magari sarebbe l'ideale fare un bel corso al mare; magari organizzarlo a Milano Marittima o Cervia, a un tiro di schippo da casa mia!! Smile Lorenzo
 
Neoz dice:
Grazie a tutti, onorato per l'interesse. Vi garantisco che faremo del nostro meglio per portare queste (ed altre) iniziative didattiche in giro per l'italia. Sarebbe splendido davvero potervi conoscere in tanti in giro per lo stivale. Very Happy
 
Nordkapp79 dice:
Noooooooo anche io devo lavorare mannaggia !!! Sad Spero in futuro ne facciate altri e magari a Bologna Ciao
 
Davecarl dice:
Viu aspetto dalle parti di Bologna Very Happy Dave
 
art_MaRia dice:
ciao a tutti Smile questo programma e molto interessante e anche molto utile, ma non è molto facile da usare.. volevo chiedere, ma per avere questo programma lo devo scaricare da qualche parte o comprare???
 
Neoz dice:
art_MaRia ha scritto:
ciao a tutti Smile questo programma e molto interessante e anche molto utile, ma non è molto facile da usare.. volevo chiedere, ma per avere questo programma lo devo scaricare da qualche parte o comprare???

Certo, è un programma commerciale che puoi scaricare dal sito di Adobe in versione di prova e poi acquistare sia online che in qualsiasi negozio che tratta software. Il suo prezzo si aggira sulle 300 euro per la versione completa. Puoi trovare la versione di prova a questo link : https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.cfm?product=photoshop_lightroom&loc=it Seleziona il tuo sistema operativo (Mac o Windows) e la lingua preferita e poi scarica il pacchetto. Ciao !
 
art_MaRia dice:
GRAZIE Neozzino, x il tuo aiuto.. sai sono riuscita a scaricarlo!!!! Smile xò mi chiedevo, cm si salvano le foto che modifico,che non riesco Confused Crying or Very sad
 
Neoz dice:
art_MaRia ha scritto:
GRAZIE Neozzino, x il tuo aiuto.. sai sono riuscita a scaricarlo!!!! Smile xò mi chiedevo, cm si salvano le foto che modifico,che non riesco Confused Crying or Very sad

Le foto non si salvano, le modifiche che fai rimangono memorizzate in Lightroom e non serve salvare nulla. Quando ti serve una foto utilizzabile la devi esportare da Lightroom. Lo so, all'inizio è frustrante, ci vorrebbe un corsettino Smile
 
Commenta questa notizia! Basta registrarsi al forum di ZMPHOTO. Clicca QUI.
Galleria Fotografica
Il faro di Alesund ( Norvegia )
simmetrie
Volterra
I Like the sky
il giullare...
Alba...
Proud to be unique
lights
Shhh...
Ulivarella
[TEMA:MAN AT WORK] Pausa sigaretta!
Ombre
La città che muore
Venditrice di strada
RICORDO DI PRIMAVERA

Direttore Responsabile Marco Zanirato
ZMPHOTO è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Monza, n. 1934 del 1/12/2008
Copyright © 2003-2016 zmphoto.it Tutti i diritti riservati.
ISSN 1827-3653 - P.IVA 04865660965
Condizioni d'Uso & Privacy
Contatti